Progetto Microcredito

<< Nuova casella di testo >>

 2 maggio

Sosteniamo ed incentiviamo dal 2013, dopo averlo inizialmente finanziato, il prestito d'ONORE alle Mammans di Kongolo! Stiamo iniziando il percorso per realizzare la costruzione del primo stralcio di un progetto di Caritas Kongolo nel territorio di Kongolo per il potenziamento scolastico .Chiediamo il sostegno a chi può darcelo per avere le risorse necessarie in tempo utile ad implementare il completamento dell'intero progetto.

E' online il nuovo sito web della nostra onlus.

<< Nu

 2 marzo

Pier Paolo Masi <pierpaolomasi@hotmail.it>
A jdpenga@yahoo.fr Francesco Masi Feb 25 alle 11:10 AM
Cari colleghi dell'associazione,
vi comunico che questa mattina ho fatto il bonifico alla Caritas per il raddoppio del fondo del microcredito a Kongolo.
Un abbraccio

Pier Paolo
Bonifico_raddoppio_fondo

ova casella di testo >>

Ci scusiamo per la recente scomparsa dal web del sito della Nostra Organizzazione www.amicidikongolo.com 
L'evento dovuto ad errori di gestione del sito, ha comportato la completa, totale definitiva cancellazione di tutto quanto contenuto nel medesimo sito. I dati dei visitatori che ci risultano è stati per circa 17.200 visite, alla data del 27 Ottobre dell'anno in corso. 

Stiamo lavorando per creare un nuovo ambiente web e tra non molto torneremo ad essere presenti in esso magari con documenti e contenuti anche diversi da quelli del precedente sito, del quale per quanto possibile , nel tempo, ci impegneremo per recuperarne i contenuti precedenti..
Nel frattempo vi invitiamo a farvi sentire vicini visitando la Nostra pagina qui a FB.
https://www.facebook.com/onlusamicidikongolo/?ref=bookmarks
dell'ORGANIZZAZIONE e magari accompagnandoci con il Vostro Gradito " mi piace"- Un Grande GRAZIE di Tanti CUORI a TUTTI! Alla data della scomparsa il sito aveva avuto circa 18.000 visite.

<< Nuova casella di testo >>

Progetto 2

L'acqua per usi civili a Kongolo! Ci sono 4 serbatoi costituiti da barili di metallo in alto a 4/5 metri dal suolo, ma quando la pompa a scoppio per il sollevamento dell'acqua dal fiume attraverso una condotta metallica di tubi per irrigazione agricola

<

Pubblicato da Maria Chiara Masi5 gennaio

Salve Amici ! 
al punto n.4 del Report della Caritas di Kongolo si parla del nostro progetto test di micro credito alle donne ! 
è un report dettagliatissimo , semplice e schietto , parla di come le abbiamo scelte e poi formate. 
Questo articolo decreta il successo del nostro progetto !

< Nuova casella di testo >>

Agli amici di kongolo che sono in Italia farebbe molto piacere e li aiuterebbe molto per continuare a coltivare positivamente amicizia proficua con gli Amici a Kongolo, che sulla pagina di face book di " Amici di Kongolo" oltre che nel nuovo sito " www.amicidikongoloo.com , venissero comunicati i pareri e le opinioni di tutti, o dei tanti amici che hanno apposto il loro " mi piace " su facebook ! Invitiamo anche gli altri amici che non sono in Italia a farlo, naturalmente.                         Kongolo à des amis qui sont en Italie aimeraient et les aider à continuer à croître de façon très positive l'amitié fructueuse avec des amis à Kongolo, qui sur les «Amis de Kongolo" page face book sur lequel nouveau site "www.amicidikongoloo. com, ont été communiquées aux opinions et points de vue de tous, ou des nombreux amis qui ont apposé leur "like" sur facebook! 

N.B. : Qualche informazioni relativi al territorio :
1° La diocesi di Kongolo si estende su tre territori amministrativi rurali : Kongolo (Nord), Kabalo (Centro) e Kabongo (Sud). Si estende su una distanza Nord-Sud du più di 500 Km di diametro. Ha (solo) 17 parrocchie su un grandissimo territorio di più di 700.000 abitanti, per mancanza di soldi per costruire ad aprire nuove parrocchie. La distanza tra i capoluoghi di territori è : Kongolo - Kabolo = 84 Km (lungo il fiume) ; Kongolo - Kabongo = 410 Km (per strada) ; Kabalo – Kabongo = più meno 250 Km (sulla via ferroviaria). Kongolo, Kabalo e Kabongo sono tutti sulla linea ferroviaria verso Kamina e Lubumbashi.
2° La diocesi di Kongolo ha una popolazione molto attiva, con una forte demografia e un tasso di natalità elevata. Pero’, è una zona molto isolata, dentro la Provincia di Katanga (settentrionale) è distante di 1200 Km della città di Lubumbashi (capoluogo della Provincia al sud), di 375 Km della città di Kalemie all’Est (capoluogo del Distretto di Tanganika) e di 375 Km della città di Kindu al Nord . I suoi collegamenti con i centri urbani sono :
- Per la via stradale : è in collegamento con Nyunzu-Kalemie all’Est, con Kasongo-Kindu-Bukavu al Nord, con Kabinda-Mbuji-May (direzione Kinsasha, in Provincia di Kasaï Orientale), all’Ovest, con Kabalo-Kabongo-Kamina-Lubumbashi al Sud.
-Per la via ferroviaria : al Nord con Kindu (verso Kisangani) ; all’Est con Kabalo-Kalemie ; al Sud con Kabalo-Kabongo-Kamina-Lubaumbashi (direzione Zambia e Sud-Africa).
-Per aero : al Nord con Bukavu-Goma-Butembo (Rwanda-Ouganda) ; all’Est con Kalemie ; al Sud con Manono-Lubumbashi.
-Per via fluviale : al Sud con Kabalo-Malemba-Bukama-Lubumbashi.
1. ENERGIA :
1. 1. Energia elettrica :
Installazione Turbine sulle cascate dei fiumi vicino alle parrocchie nei villaggi : per la popolazione, le scuole, centri medici-maternità, canoni-
che, conventi, luoghi pubblici, ecc.
1. 2. Energia solare :
Installazione dei pannelli solari in diversi modi (...) per rispondere a diversi bisogni della popolazione, della diocesi, delle scuole, delle strutture sanitari, ecc.
1. 3. Generatori: Per rispondere ai bisogni urgenti nel caso di necessità.
Questo, a mio parere, non entra nelle nostre priorità.
2. ACQUA
2. 1. Tirare (portare) l’acqua del fiume vicino alle case a Kongolo :
Per aiutare la popolazione, le scuole (alunni), le strutture della diocesi, l’ospedale
ad attingere l’acqua (trattata) da vicino, con meno fatica. Moltiplicare rubinetti,
rafforzare l’installazione (con una grande cisterna) in modo da rendere questa
acqua più permanente possibile. Per moltiplicare i posti (luoghi) di
distribuzione di questa acqua lungo la città dipenderanno dalla possibilità nostro
finanziamento.
2. 2. Adduzione d’acqua : per catturare le sorgenti d’acqua e portarla nei villaggi per
distribuirla alla popolazione con rubinetti. Questo progetti sarà possibile nei
villagi di bassa altitudine, dove la sorgente è in alto. Sono rarissimi i villaggi di
questo genere di topografia. Perché quasi tutto il territorio diocesano è sulla
pianura.
2. 3. Sistema di irrigazione : per l’agricoltura : sul terreno della missione a Kongolo.
Si tratta del terreno di fronte alla Caritas diocesana, lungo il fiume Congo
(Lwalaba). Qui si coltiva molto il riso, e si può anche coltivare i giardini, gli orti o
gli alberi a frutta, ecc.
3. Ambiente :
3. 1. Lotta contro l’erosione in città di Kongolo : Davanti a questo fenomeno, la
popolazione rimane indifferente e impotente, e lo Stato (quasi inesistente) non fa
niente per contrastare la distruzione progressiva delle vie e strade in città e fuori
città.
3. 2. Piantagione di alberi da legna : che favorisce anche l’ecosistema, il clima,
poi procura le legna di alta qualità dopo anni.
3. 3. Lotta contro le zanzare (paludismo) e altri insetti pattogeni : con metodi
di risanamento ambientale iniziati già da Francesco con medici e infermieri di Kon-
golo. Sono metodi che chiedono documentazione e formazione di operatori sani-
tari.
4. Lotta contro l’analfabetismo :
4. 1. Costruzione di tre scuole di formazione di alta qualità : una per ogniterritorio (Kongolo-Kabalo-Kabongo). La costruzione dovrebbe essere pro-
gressiva. Sarebbero scuole materne (maternelle) elementare (primaire), medie (secondaire) in cui la formazione va molto controllata, con gli insegnanti
sellezionati, ecc.
4. 2. Costruzione delle strutture di alfabetizzazione e promozione delle donneanalfabete nelle parrocchie. Queste strutture aiuteranno le donne a imparare a leggere e scrivere, a conoscere i loro diritti e doveri, a conoscere un po’ di contabilità, di economia domestica, nozioni sanitarie di base, ecc. Quindi utili per le difesa e promozione delle donne Congolese e Africane.
4. 3. Creazione di una Biblioteca diocesana : che non esiste, purtroppo !
Servirà molto ai sacerdoti, insegnanti, intellettuali, ricercatori, studenti di Università e
Istituti superiori a trovare a Kongolo (Kabalo e Kabongo pure ?) una struttura favorevole in cui può leggere, documentarsi su diversi argomenti, problematiche, ecc. Sinceramente, tanti sacerdoti, religiosi (e), laici, quando finiscono gli studi e iniziano a lavorano, pochi leggono ancora un libro. A forza di insegnare, di dare, si esauriscono o quasi. Per esempio, in questi località (Kongolo-Kabalo-Kabongo) ci sono università e Istituti superiori, gli studenti fanno molta fatica a trovare documenti per arricchire la loro tesi o tesina alla fine del ciclo (baccalaureato-licenza). Le biblioteche non ci sono.
5. 3. Creazione (apertura) di centri di Informatica :
Traduzione in lingua francese
DIRECTIVES POUR LES ENSEIGNANTS DE MISE AUTRES PROJETS , ACTIONS ET ASSISTANCE
Et les actions à POPOALZIONE OU DE KONGOLO
Abbé Jean De Dieu Penga - Octobre 2012
================================================== ===========
N.B. : Certaines informations concernant le territoire :
1 Le diocèse de Kongolo s'étend sur trois régions administratives rurales : Kongolo ( Nord ) , Kabalo ( centre ) et Kabongo ( sud ) . Il couvre une distance du Nord -Sud plus de 500 km de diamètre . Il a ( seulement) 17 paroisses sur un vaste territoire de plus de 700 000 habitants , par manque d'argent pour construire de nouvelles paroisses ouverts. La distance entre les capitales des territoires est : Kongolo - Kabolo = 84 km ( le long de la rivière ) ; Kongolo - Kabongo = 410 km ( sur la rue ) ; Kabalo - Kabongo = moins de 250 km ( gare sur le chemin ) . Kongolo , Kabalo et Kabongo sont tous sur la ligne de chemin de fer vers Kamina et Lubumbashi .
2 ° Le diocèse a une population de Kongolo très actif , avec la démographie forte et un taux de natalité élevé . Cependant , ' est une région très isolée , dans la province du Katanga ( nord ) est à une distance de 1200 kilomètres de la ville de Lubumbashi (capitale de la province dans le sud ) , 375 km de la ville de Kalemie -Orient ( la capitale du district du Tanganyika ) et 375 km de la ville de Kindu dans le Nord. Ses liens avec les centres urbains sont :
- Pour la route hors est en conjonction avec Nyunzu Kalemie -est , avec Kasongo - Kindu - Bukavu dans le Nord , avec Kabinda - Mbuji- mai ( direction Kinsasha , dans la province du Kasaï Oriental ) , à l'Ouest , avec Kabalo - Kabongo - Kamina - Lubumbashi dans le sud
Par la station de chemin : Kindu avec le Nord ( vers Kisangani ), avec l'est - Kabalo Kalemie , dans le sud- Kabalo avec Kabongo - Kamina - Lubaumbashi ( vers la Zambie et l'Afrique du Sud ) .
Aero -To: au nord avec Bukavu -Goma - Butembo ( Rwanda - Ouganda ) ; Kalemie avec l'Est , au Sud avec Manono - Lubumbashi .
- Par voie de navigation intérieure : Sud- Kabalo avec Malembas - Bukama - Lubumbashi .
Une . ENERGY :
Une . Une . Electricité :
Installation de turbines sur les chutes des rivières proches des paroisses dans les villages : les gens, les écoles, les centres médicaux et les frais de maternité -
que , couvents, lieux publics , etc .
Une . 2 . Energie solaire:
Installation de panneaux solaires de différentes manières (...) afin de répondre aux différents besoins de la population du diocèse , les écoles , les établissements de santé , etc .
Une . 3 . Générateurs : Pour répondre aux besoins urgents en cas de besoin .
C'est, à mon avis, ne vient pas dans nos priorités .
2 . EAU
2 . Une . Tirer ( apporter ) de l'eau de la rivière, près des maisons de Kongolo :
Pour aider le public, les écoles ( élèves ) , les structures de la diocèse , l'hôpital
puiser de l'eau ( traitée ) en étroite collaboration , avec moins d'effort . Multiplier les robinets ,
renforcer l'installation ( avec un grand réservoir ) de manière à rendre ce eau plus permanent que
possible . Pour multiplier les lieux ( places) de la distribution de cette eau le long de la ville
dépendra de notre capacité financement .
2 . 2 . Approvisionnement en eau: pour capturer les sources d'eau dans les villages et l'amener à
distribuer aux gens avec des robinets . Ce projet sera possible dans le
villages de plaine, où la source est au sommet. Il ya très peu de villages
ce genre de topographie. Parce que presque tout le territoire diocésain sur
plaine .
2 . 3 . Arrosage automatique: agriculture : sur le terrain de la mission de Kongolo .
C'est le terrain en face de la Caritas diocésaine , le long du fleuve Congo
( Lwalaba ) . Ici on cultive beaucoup de riz , et vous pouvez aussi cultiver des jardins, vergers ou
les arbres à fruits , etc .
3 . environnement :
3 . Une . Lutte contre l'érosion dans la ville de Kongolo : En face de ce phénomène , la population reste
indifférent et impuissant , et l'État ( quasi inexistante ) ne rien pour contrer la destruction progressive
des routes et des rues de la ville et à l'extérieur ville .
3 . 2 . Planter des arbres pour le bois, qui est également favorable à l'écosystème , le climat ,
puis procéder au brûlage de haute qualité après année .
3 . 3 . Lutte contre les moustiques (paludisme ) et d'autres insectes pattogeni : méthodes
assainissement de l'environnement a déjà commencé par Francis avec les médecins et le
infirmières du Kongolo . Méthodes demandent de la documentation et de la formation des agents
de santé .
4 . Lutte contre l'analphabétisme :
4 . Une . Construction de trois écoles de formation de haute qualité , un pour chaque territoire ( Kongolo - Kabalo - Kabongo ) . La construction devrait être pro -
progressif . Souhaitez- maternelles ( Maternelle ) élémentaire ( primaire ) , moyen ( secondaire ) dans lequel la formation doit être très contrôlée , avec les enseignants
sellezionati , etc .
4 . 2 . Construction d'installations pour la promotion de l'alphabétisation et de femmes analphabètes dans les paroisses . Ces structures aideront les femmes à apprendre à lire et à écrire, à connaître leurs droits et devoirs , de savoir un peu la comptabilité, l'économie domestique, les notions de santé de base , etc . Si utile pour la défense et la promotion de la femme congolaise et africaine .
4 . 3 . Création d'une bibliothèque diocésaine : cela n'existe pas , malheureusement!
Servir bien les prêtres , les enseignants , des intellectuels , des chercheurs , des étudiants et
Collèges pour trouver Kongolo ( Kabalo et Kabongo ainsi ? ) En faveur d'une structure qui peut être lu , lire sur divers sujets, des questions , etc . Honnêtement , de nombreux prêtres, religieux ( e ) , les laïcs , quand ils ont fini l'école et commencer à travailler , un peu encore lire un livre . A force de l'enseignement , donner , vendre sur ou presque. Par exemple , dans ces localités ( Kongolo - Kabalo - Kabongo ) il ya les universités et les écoles secondaires , les élèves ont du mal à trouver des documents pour enrichir leur thèse ou un mémoire à la fin du cycle ( baccalauréat - licence ) . Les bibliothèques ne sont pas là .
5 . 3 . Création ( ouverture ) des centres de l'informatique :niziative della Nostra Associazione ONLUS " AMICI<< Nuova casella di testo >>

31 ottobre 2015

Dopo quell'EREDITA' cosa è stato fatto ??
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZWXTlm1yQ

 
documentaire sur les ravages des belges sur le Congo le génocide oublier de l'histoire
YOUTUBE.COM
 
 

<< Nuova casella di testo >>

Con 2.000€ nel corso del 2013 abbiamo permesso di far arrivare da Lubumbashi ac Kongolo(Katanga, R.D.C.) un trattore che altrimenti non vi sarebbe potuto arrivare. 
Nel 2014 con 3.000 €abbiamo permesso che Caritas Dev. Kongolo, avviasse un prestito d'onore di $ 300 a 10 mammans di Kongolo per iniziare attività socio economiche a sostegno delle proprie famiglie, tra le più emarginate. 
Tale attività, a cascata con le quote mensili di $ 30 restituite, ne hanno innescato altri che stanno procedendo in maniera esponenziale. 
Quest' anno, tale fondo verrà potenziato con ulteriori € 3.000,; 1.000 dei quali per contribuire al fondo di Caritas Dev. Kongolo per sostenere lo studio di 20 ragazzi. 
AVREMMO BISOGNO DI SPONSOR per sostenere Attività nel campo socio economico, dell'energia, per fotovoltaico, mini idro elettrico e trans esterificazione dell'olio di palma per il bio diesel,oltre che per iniziare le lavorazioni agricole in due fattorie. Cordiali Saluti da:https://www.facebook.com/onlusamicidikongolo/?ref=bookmarks
<< Nuova casella di testo >>

Pescatori con piroghe a Kongolo(Foto mia- Francesco Masi-, 08-2012)
La pesca, con ceste di vegetali, negli specchi di acqua nel periodo di magra del fiume Congo a Kongolo, in prossimità del ponte che congiunge a Kalemie (foto mia 08-2012)
Sorvolando il fiume Congo prima di atterrare a Kongolo (foto mia 08- 2012)
Ricognizione del fiume su piroga
Ricognizione del fiume per valutare il potenziale idroelettrico per impianti mini idrauliciFoto di Nicodemo 08-2012)
Ina delle migliaia di piccole cascatine del fiume, per un tratto di decine di chilometri, nel territorio a nord di Kongolo (foto mia -08-2012)
Inizio delle piccole rapide, tratto di 50 chilometri a nord di Kongolo (foto mia-08-2012)
Una pausa del gruppo di ricognizione del fiume a nord di Kongolo ( foto di una guida-08-2012)
Rilievi altimetrici (foto di don Giovanni-08-2012)
Punto di rilievo sulla sponda del fiume (foto di don Giovanni- 08-2012)
I prodotti della terra a Kongolo che arrivano a tavola (foto mia-08-2012)

Vino di palma- NVino di palma-malafu o malavu, nsambauova casella di testo >>                                                                                                                                                            

 

<< Lui ha bevuto vino di palma,malafu

 

 

<<Lui , invece vorrebbe bere il vino di palma, malafu 

 

 

Lui ha bevuto e ringrazia

 

 

Tra l'altro alla U.E. esiste una ANAGRAFICA, DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE CHE HA PRESENTATO ,PER RICHIESTA DI FINANZIAMENTO, UN PROGETTO  PER L'AMMISSIONE AD UN BANDO EUROPEO CHE ,NON SI E' POI VERIFICATO, ANNULLATO, MESSO NEI CASSETTI,.RIGUARDAVA   DUE FATTORIE AGRICOLE NEL TERRITORIO DI kONGOLO, A lEMBA ED A KASSEIA..

Africani, quelli in perenne attesa e speranzosi state allegri che :http://www.ilsole24ore.com/…/i-leader-ue-danno-via-libera-f…

 
Lo strumento finanziario, che nelle speranze dovrebbe godere di una dote di 3,6 miliardi di…
ILSOLE24ORE.COM
 
 

<< Nuova casella di testo >>

Colline della Provincia del Katanga-Territorio di Kongolo
Don Giovanni nel mezzo di un campo di manioca in una fattoria diocesana a Kongolo ( foto di don Edouard-08-2014)
La Signora è un Agronomo. sarà il direttore delle nuove fattorie diocesane a Kongolo che, se la U.E. ammetterà al bando di finanziamento , che dal 2013 non è stato più emanato, verranno realizzate ( ( foto di don Edouard-08-2014)
Caffè in una fattoria diocesana a Kongolo, zona di Budi (foto di don Giovanni- 08-2014)
Olio di palma in idonei sacchi per liquidi alimentari, depositato presso la stazione ferroviaria di Kongolo, in attesa di un treno che lo trasporti ai mercati di Kalemie oppure di Lubumbasi, ma il treno passa ogni tanto durante un anno.(foto mia-08-2012)
Donne di Kongolo di ritorno dal fiume con l'acqua per la casa (foto mia-08-2012)

Tra l'altro anche :Sostegno alla scolarizzazione
Sempre in collaborazione con Caritas Developpement Kongolo la Onlus ha fornito un supporto alla scolarizzazione di bambini di Kongolo al di sotto dei 10 anni, sostenendo larga parte delle loro spese scolastiche e permettendo loro di accedere all'istruzione di base.http://www.amicidikongolo.com/progetti/<< Nuova casella di testo >>

Con i bambini di Kongolo in prossimità del fiume dove si sono bagnati e giocato(foto di un bambino di Kongolo al quale ho chiesto di scattarla- 08-2012)
Tra l'altro anche :Sostegno alla scolarizzazione Sempre in collaborazione con Caritas Developpement Kongolo la Onlus ha fornito un supporto alla scolarizzazione di bambini di Kongolo al di sotto dei 10 anni, sostenendo larga parte delle loro spese scolast

Con 2.000€ nel corso del 2013 abbiamo permesso di far arrivare da Lubumbashi ac Kongolo(Katanga, R.D.C.) un trattore che altrimenti non vi sarebbe potuto arrivare. 
Nel 2014 con 3.000 €abbiamo permesso che Caritas Dev. Kongolo, avviasse un prestito d'onore di $ 300 a 10 mammans di Kongolo per iniziare attività socio economiche a sostegno delle proprie famiglie, tra le più emarginate. 
Tale attività, a cascata con le quote mensili di $ 30 restituite, ne hanno innescato altri che stanno procedendo in maniera esponenziale. 
Quest' anno, tale fondo verrà potenziato con ulteriori € 3.000,; 1.000 dei quali per contribuire al fondo di Caritas Dev. Kongolo per sostenere lo studio di 20 ragazzi. 
AVREMMO BISOGNO DI SPONSOR per sostenere Attività nel campo socio economico, dell'energia, per fotovoltaico, mini idro elettrico e trans esterificazione dell'olio di palma per il bio diesel,oltre che per iniziare le lavorazioni agricole in due fattorie. Cordiali Saluti da:https://www.facebook.com/onlusamicidikongolo/?ref=bookmarks
<< Nuova casella di testo >>

Pubblicato da Maria Chiara Masi5 gennaio

Salve Amici ! 
al punto n.4 del Report della Caritas di Kongolo si parla del nostro progetto test di micro credito alle donne ! 
è un report dettagliatissimo , semplice e schietto , parla di come le abbiamo scelte e poi formate. 
Questo articolo decreta il successo del nostro progetto !

<< Nuova casella di testo >>

Alcune mammans di Kongolo destinatarie del micro credito" prestito d'Onore", tra le quali cristiane, protestanti e musulmane.
Centro sanitario in costruzione- Occorrono fondi per completarlo
Aula multi classe della scuola superiore(Liceo) a Kongolo.Stiamo raccogliendo fondi per la realizzazione di un progetto complessivo per scuola materna, primaria e secondaria. Allo stato attuale si dispone di fondi , ristrettissimi, soltanto per la primar
:Allo stato attuale si dispone di risorse soltanto per la realizzazione del primo stralcio per la scuola primaria. Servono e si ricercano offerte per fondi necessari alche all'ultimazione dei restanti stralci.

 Dal " Distretto 2080 Rotary International - Distretto 2080 - Rotary ...
www.rotary2080.org/ , da TIVOLI, ci è giunta notizia del finanziamento della Scuola del tipo Comprensivo, che verrà realizzata, dall'Organizzazione, con specifico Progetto, nel Distretto Scolastico della Diocesi di Kongolo.

 

<< Nuova casella di testo >>

Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi26 ottobre 2015

Un grande fiume nel quale viaggia la Storia del Cuore del Continente africano

 
Documentaire sur la réalité du grand fleuve Congo et les commerçans (RDC) par THIERRY MICHEL
YOUTUBE.COM

<< Nuova casella di testo >>

In ricognizione lungo il fiume Congo, per acquisire elementi per introduzione fattibile di idro elettrico, anche mini.
Ricognizione sul fiume Congo
Rilievazione strumentale
Ricognizione del fiume in Taxi piroga
Pausa durante le ricognizioni in acqua e guadi
Raccoglimento sulla collina alta a sud est di Kongolo
Chiesa parrocchiale di Kongolo dedicata ai suoi Martiri
Acque termali sorgive nel territorio di Kongolo
Pier Paolo e padre Edouard sul ponte di Kongolo che congiunge , a 250 km.circa Kalemie sul lago Tanganika

<

Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi12 luglio 2015

Alle INIZIATIVE ed alle AZIONI della Nostra ASSOCIAZIONE " AMICI DI KONGOLO ONLUS", Partner di CARITAS DEVELOPPMENT KONGOLO, che hanno avuto un notevole rallentamento per incidenti accorsi all'organizzazione di ampliamento delle attività di finanziamento parallele realizzate a LUBUMBASHI, Capitale della PROVINCIA del KATANGA. Vogliamo rassicurale l'Abbé Edouard MAKIMBA MILAMBO,
Coordonnateur de la Caritas - Développement Kongolo che non siamo rimasti inattivi e che si sta procedendo a muovere le acque stagnanti., 
B.P. 274 KONGOLO / RD CONGO
e-mail : caritas_kgl@yahoo.fr 
Tél : 00243 81 462 64 46
LINEE MAESTRE PER INIZIARE DIVERSI PROGETTI, AZIONI, ASSISTENZE
E INTERVENTI A FAVORE DELLA POPOALZIONE O DELLA DI KONGOLO
Abbè Jean Penga De dieu- Ottobre 2012

< Nuova casella di testo >>

Stuck trucks, landcruisers, motos, everything! What can you experience in Congo.
YOUTUBE.COM

<< Nuova casella di testo >>

Tutte le foto sono state effettuate da me medesimo) In Volo da Kongolo a Kalemie
Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi3 ottobre 2015
Troisième pays le plus grand du continent africain, la République démocratique du Congo (RDC) est…
YOUTUBE.COM

<< Nuova casella di testo >>

<

Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi13 ottobre 2015

Le guerre e le guerriglie per il rame
https://www.youtube.com/watch?v=b17KzKtxRns

 
La guerre du cuivre c'est vivre la réalité du problème de cuivre au KATANGA.
YOUTUBE.COM

< Nuova casella di testo >>

Vescovo africano ai migranti: “Non lasciate il vostro Paese”
Mentre la Cei promuove l’accoglienza, monsignor Nicolas Djomo (Congo) chiede ai migranti che sognano “impieghi inesistenti in Europa” di non lasciare il continente africano
...Altro...
 

<< Nuova casella di testo >>

<

Pubblicato da Francesco Masi6 agosto 2015
Diffusé sur France 5 le mardi 14 juillet 2015 Les routes de l'impossible - Congo, le dernier train du…
YOUTUBE.COM
 
 

< Nuova casella di testo >>

Mappatura delle quote altimetriche del Fiume Lukuga che immette il lago Tanganika al fiume Congo
Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi4 agosto 2015

http://www.direct.cd/…/comment-la-francafrique-pillait-le-z…

Costa d'Avorio, Camerun e il Gabon sono più luci nella Françafrique che lo Zaire. Tuttavia, prima di esaminare i legami franco-zairesi, perché questo paese molto grande, grande popolazione ed è potenzialmente molto ricco, sotto l'apparenza caotico, un modello contagioso di sfruttamento criminale. Françafrique ha cercato e spesso è riuscito a soppiantare gli altri due sono "padrini" tradizionali, Belgio e Stati Unit...

Continua a leggere
 
Côte d’Ivoire, le Cameroun ou le Gabon sont beaucoup plus voyants dans la Françafrique que le Zaïre. Nous commencerons pourtant par examiner les…
DIRECT.CD
 
 

<< Nuova casella di testo >>

<< N

Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi12 luglio 2015
Amici di Kongolo
Pubblicato da Francesco Masi12 luglio 2015

Qualche giorno fa in un programma di rai storia. Papaveri rossi- Africa e libertà ho sentito che nella R.D.C. un politico di rango percepisce in un mese quello che un insegnante di scuola percepisce in 8(otto) anni e 5 (cinque ) mesi! Ed i genitori dei bambini e dei ragazzi che possono andare a scuola debbono provvedere a pagarli!! VIVA L'AFRICA E I POLITICI CHE LA GOVERNANO !!IlA few days ago in a program rai history. Red poppies - Africa and freedom I felt that in the DRC a

 politician of rank receive in a month what a school teacher perceives in 8 (eight) years and 5 (five) months! And parents of children and young people who can go to school must arrange to pay them !! VIVA AFRICA AND POLITICIANS THAT THE RULE !!Il ya quelques jours dans une histoire programme de rai. Les coquelicots rouges - l'Afrique et je sentais que la liberté en RDC un politicien de rang recevoir dans un mois ce qu'un enseignant de l'école perçoit dans huit (8) ans et cinq (5) mois! Et les parents des enfants et des jeunes qui ne peuvent aller à l'école doivent prendre des dispositions pour les payer !! AFRIQUE ET VIVA POLITICIENS QUE LA REGLE !!
 

uova casella di testo >>

AUGURI DI CUORE  PER IL NUOVO ANNO 2017 alle porte, DA PARTE NOSTRA E DA PARTE DI  TANTI ALTRI CUORI  A TUTTI VOI  CHE VI INTERESSATE DELLE NOSTRE ATTIVITA' PER I NOSTRI AMICI  DI kongolo A KONGOLO E NELLA pROVINCIA DEL katanga nella  R.D.C. , ne continente ferito dell'AFRICA!
VOEUX DE COEUR POUR LA NOUVELLE ANNEE 2017 aux portes, par nous et par PLUS COEURS DE NOMBREUX VOUS TOUS CETTE ACTIVITE 'DE NOTRE INTERESSE POUR NOS AMIS EN Kongolo KONGOLO et dans la province du Katanga en R.D.C., Il blesse le continent africain!